Bando relativo alle modalità di ammissione diretta ai Percorsi di formazione iniziale e abilitazione dei docenti delle scuole secondarie di I e di II grado
Bando per l’ammissione ai Percorsi di formazione iniziale e abilitazione dei docenti
⇒ Link per presentare la domanda di ammissione
Allegato A: Istruzioni per la compilazione della domanda di ammissione
ATTENZIONE: Al momento della presentazione della Domanda di ammissione non è richiesto il versamento di alcuna tassa. Gli unici contributi dovuti sono quelli riportati nell’art. 5 del Bando, a cui si rimanda, e la prima rata andrà versata entro il 20-08-2024 soltanto dopo aver ricevuto conferma di poter procedere con l’immatricolazione.
**
Allegato 1: Dichiarazione sostitutiva per Percorsi 60 CFA
⇒ Modulo Google da compilare per la valutazione dei titoli – Percorsi 60 CFA
I Percorsi di formazione di 60 CFA (Allegato 1) sono rivolti a tutti coloro che siano già in possesso del titolo accademico di II livello utile per conseguire l’abilitazione, e agli studenti attualmente iscritti al corrispondente Corso accademico di secondo livello/Corso di Laurea magistrale (purché conseguano il titolo accademico prima di completare il Percorso abilitante).
**
Allegato 2: Dichiarazione sostitutiva per Percorsi 30 CFA
⇒ Modulo Google da compilare per la valutazione dei titoli – Percorsi 30 CFA
I Percorsi di formazione di 30 CFA (Allegato 2) sono riservati a coloro che abbiano sostenuto la prova concorsuale relativa alla procedura straordinaria di cui all’art. 59, comma 9-bis, ai sensi del DL n. 73 del 25-05-2021, e a coloro che abbiano svolto almeno 3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5 anni, di cui almeno 1 anno nella specifica classe di concorso per la quale chiedono di conseguire l’abilitazione.
**
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 1° agosto 2024
Per tutte le info:
https://consvv.it/percorsi-formazione-iniziale-docenti
Email: info.percorsiabilitanti@consvv.it
**
Piani di studio:
Scarica i piani di studio (in celeste sono evidenziate le discipline che verranno erogate a distanza tramite la piattaforma Google Meet; le lezioni delle altre discipline si terranno in presenza presso i locali del Conservatorio di Vibo Valentia, mentre il tirocinio si svolgerà presso l’istituto scolastico che verrà a suo tempo comunicato)