Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DUO ROSANGELA LONGO – SARA DE BONIS

23 Giugno, 18:00 > 19:30

DUO
Sara DE BONISflauto
Rosangela LONGOpianoforte


PROGRAMMA

Carl Reinecke (Amburgo, 23 giugno 1824 – Lipsia, 10 marzo 1910)
Ballade op. 288

Gabriel Fauré (Pamiers, 12 maggio 1845 – Parigi, 4 novembre 1924)
Fantaisie op. 79
Andante
Allegro

Philippe Gaubert (Cahors, 5 luglio 1879 – Parigi, 8 luglio 1941)
Madrigale

Luciano Berio (Oneglia, 24 ottobre 1925 – Roma, 27 maggio 2003)
Sequenza I

Sergej Prokof’ev (Soncivka, 27 aprile 1891 – Mosca, 5 marzo 1953)
Sonata per flauto e pianoforte in re maggiore, op. 94
Moderato
Scherzo. Presto
Andante
Allegro con brio

***

Rosangela Longo – pianista calabrese – si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria sezione staccata di Vibo Valentia. Ha tenuto concerti in varie istituzioni italiane esibendosi come solista, in duo pianistico, vocale, violino e violoncello, flauto e sassofono, prediligendo sempre maggiormente le formazioni da camera.
Dal 1998 è docente accompagnatore al Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. Ha collaborato, nel corso degli anni, con il tenore Renato Francesconi, il soprano Gabriella Morigi, il soprano Patrizia Pace, il mezzosoprano Chiara Chialli, il mezzosoprano Patrizia Patelmo, il tenore Francesco Anile, il soprano Cristina Baggio e il tenore Raul Hernandez Martinez. Collabora, in qualità di pianista accompagnatore, in master di Canto, Archi e Fiati. Attualmente è docente di Pratica dell’accompagnamento presso il Conservatorio Di Musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia.

Sara De Bonis ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Flauto – indirizzo solistico con lode e menzione d’onore, sotto la guida del M° Fabio Pepe presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, dove attualmente frequenta il Corso Accademico di II Livello in Flauto – indirizzo musica da camera. Si è perfezionata con i maestri Salvatore Lombardi, Jean Claude Gèrard e Michele Marasco. Si è classificata al primo posto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, quali il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Musica et Antrum”, il Concorso Internazionale di Musica “Gustav Mahler”, il Concorso Nazionale Musicale “Luciano Luciani”, il Concorso “Solisti per Banda under 35 calabresi”. Ha preso parte, in qualità di allievo effettivo, a masterclass tenute da alcuni tra i più importanti flautisti del panorama musicale internazionale, quali Adriana Ferreira, Jean-Claude Gérard, Francesco Loi, Salvatore Lombardi, Michele Marasco, Nico-la Mazzanti, Fabio Pepe. Partecipa, inoltre, ad eventi in collaborazione con AFI (Associazione Flautisti Italiani) come il Flautomania Young e il “piccolo” Pergolesi. È stata membro del Falaut En-semble, del Constantia Flute Ensemble, dell’Orchestra di Fiati “Fausto Torrefranca” e dell’Ensemble Hemyolia Strings. Si è esibita nell’ambito di festival nazionali, come il Festival delle Serre – sezione Classica e, come solista, nell’ambito del Krussia Music Festival, sotto la direzione del maestro Elia Andrea Corazza, eseguendo il Concerto per Flauto e orchestra No. 1 in Sol maggiore K.313 di W. A. Mozart. Attualmente ricopre il ruolo di docente per il supporto alla didattica nei Corsi di base e pre-accademici presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

Dettagli

Data:
23 Giugno
Ora:
18:00 > 19:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.amaeventi.org/evento/duo-longo-de-bonis/

Organizzatori

Conservatorio di Musica ‘F. Torrefranca’
A.M.A. Calabria

Luogo

Auditorium dello Spirito Santo
Via Francesco Fiorentino
Vibo Valentia, VV 89900 Italia
+ Google Maps