Disciplina CODI/21 Pianoforte
Contatti: a.pollice@consvv.it

Aurelio Pollice si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma sotto la guida del M° Sergio Perticaroli di cui ha seguito anche i corsi presso l’Accademia del Mozarteum di Salisburgo. Ha, inoltre, arricchito la sua formazione musicale con i Maestri Nunzio Montanari e Sergio Fiorentino e con il conseguimento del compimento inferiore di Composizione.
Dopo aver vinto numerosi primi premi in importanti concorsi pianistici, ha intrapreso una brillante attività concertistica come solista che lo ha portato oltre che in tutte le regioni italiane in Austria, Belgio, Germania, Lituania, Polonia, Russia, Spagna ed in Israele esibendosi spesso come solista con alcune importanti orchestre internazionali dirette fra gli altri da Gediminas Dalinkevicius, Arà Marcosian, Eduard Serov.
Lavora stabilmente in duo pianistico con il fratello Paolo Insieme hanno eseguito numerosi concerti pianoforte a quattro mani e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca ecc. Loro registrazioni sono state trasmesse da Radio France, Radio Vaticana, RAI Radio tre, Hungarian Radio, Radio Clásica de Radio Nacional de Espana.
Interessato ad esperienze di musica da camera collabora con solisti e formazioni di fama internazionale come il violoncellista Arturo Bonucci con il quale ha registrato un CD con l’integrale delle opere per violoncello e pianoforte di Cilea, Longo Serrao, il trombettista Sandro Verzari ed il Quintetto d’archi Lituano.
All’attività concertistica affianca quella didattica presso il Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia dove è titolare di una cattedra di pianoforte principale.