Ammissioni

Dal 18 aprile al 15 settembre 2022 è possibile presentare la domanda per sostenere l’esame di ammissione ai corsi attivi presso il Conservatorio di musica «Fausto Torrefranca» di Vibo Valentia per l’anno accademico 2022-2023.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE (nuovo)

Gli interessati potranno presentare la domanda per essere ammessi ad uno dei seguenti percorsi di studio:

 

♦ AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE DI BASE

I corsi (indicati con la sigla C.B.) sono concepiti per coprire il periodo di studi che precede i Corsi propedeutici, e sostituiscono i preesistenti Corsi pre-accademici

Consulta l’elenco dei corsi attivi e tutte le informazioni relative ai Corsi di formazione di base

Inserisci la domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione CORSO DI BASE)

 

♦ AMMISSIONE AI CORSI PROPEDEUTICI

I corsi (indicati con la sigla P.) sono finalizzati all’acquisizione delle competenze necessarie per poter successivamente accedere ai Corsi accademici

Consulta l’elenco dei corsi attivi e tutte le informazioni relative ai Corsi propedeutici

→ Visualizza il percorso di studi da seguire per poter accedere ai Corsi propedeutici/accademici

Consulta il regolamento dei Corsi propedeutici

Inserisci la domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione PROPEDEUTICO)

Nel campo “NOTE” del form elencare in modo dettagliato le eventuali certificazioni di Teoria ritmica e percezione musicale (solfeggio) già conseguite, specificando la data e l’Istituto presso cui sono state conseguite.

 

♦ AMMISSIONE AI CORSI ACCADEMICI DI I LIVELLO (TRIENNIO)

L’accesso ai corsi (indicati con la sigla T.S.M.) è subordinato al possesso delle competenze necessarie, acquisibili tramite i Corsi propedeutici

Consulta l’elenco dei corsi attivi e tutte le informazioni relative ai Corsi accademici di I livello

Informazioni utili per l’ammissione ai Corsi accademici di I livello

→ Visualizza il percorso di studi da seguire per poter accedere ai Corsi accademici di I livello

Inserisci la domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione TRIENNALE SUPERIORE)

Nel campo “NOTE” del form elencare in modo dettagliato (specificando la data e l’Istituto presso cui sono state conseguite) le eventuali certificazioni di Strumento, Teoria ritmica e percezione musicale (solfeggio), Armonia e Storia della musica già conseguite, e/o l’eventuale possesso della maturità già conseguita presso un Liceo musicale (o che verrà conseguita nel prossimo mese di giugno).

 

♦ AMMISSIONE AI CORSI ACCADEMICI DI II LIVELLO (BIENNIO)

L’accesso ai corsi (indicati con la sigla B.S.) è subordinato al possesso di un diploma accademico di I livello, o di un titolo equivalente o superiore

Consulta l’elenco dei corsi attivi e tutte le informazioni relative ai Corsi accademici di II livello

Inserisci la domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione BIENNALE SUPERIORE)