La Domanda per sostenere l’Esame di ammissione ai Corsi attivi presso il Conservatorio di Musica «Fausto Torrefranca» di Vibo Valentia dovrà essere presentata, entro i termini stabiliti dall’Istituzione, seguendo le istruzioni seguenti:
⇒ ISTRUZIONI PER COMPILARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE
Gli interessati potranno presentare la Domanda di ammissione ad uno dei seguenti percorsi di studio:
I Corsi di formazione musicale di base, o più semplicemente Corsi di base (indicati con il codice CBxx), sono concepiti per coprire il periodo di studi che precede i Corsi Propedeutici, e sostituiscono i preesistenti Corsi pre-accademici. I Corsi di base hanno durata biennale.
⇒ Inserisci la Domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione CORSO DI BASE)
I Corsi Propedeutici (indicati con il codice CPxx) sono finalizzati all’acquisizione delle competenze necessarie per poter successivamente accedere ai Corsi accademici di primo livello, e hanno durata biennale o triennale in base all’indirizzo.
⇒ Consulta l’elenco dei corsi attivi e tutte le informazioni relative ai Corsi Propedeutici
⇒ Inserisci la Domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione PROPEDEUTICO)
Nel campo “NOTE” del form elencare in modo dettagliato le eventuali Certificazioni di Teoria ritmica e percezione musicale (solfeggio) già conseguite, specificando la data e l’Istituto presso cui sono state conseguite.
L’accesso ai Corsi accademici di primo livello (indicati con il codice DCPLxx) è subordinato al possesso delle competenze necessarie, acquisibili tramite i Corsi Propedeutici.
⇒ Informazioni utili per l’ammissione ai Corsi accademici di primo livello
⇒ Inserisci la Domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione TRIENNALE SUPERIORE)
Nel campo “NOTE” del form elencare in modo dettagliato (specificando la data e l’Istituto presso cui sono state ottenute) le eventuali Certificazioni già conseguite di Teoria ritmica e percezione musicale (solfeggio), Fondamenti di Armonia, Storia della musica, e/o nell’indirizzo di studio prescelto (strumento musicale, canto, composizione…), e/o l’eventuale possesso di un Diploma di maturità già conseguito presso un Liceo musicale (o che verrà conseguito prima dello svolgimento dell’Esame di ammissione).
L’accesso ai Corsi accademici di secondo livello (indicati con il codice DCSLxx) è subordinato al possesso di un Diploma accademico di primo livello, o di un titolo equivalente o superiore.
⇒ Inserisci la Domanda di ammissione sul portale ISIDATA (seleziona l’opzione 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE, seleziona quindi nel menu che si apre il Conservatorio di VIBO VALENTIA, e compila infine i diversi campi che vengono proposti, inserendo nel campo TIPO CORSO l’opzione BIENNALE SUPERIORE)